Chi siamo:
Adventures 360 è l’unica azienda turistico-sportiva nel Delta del Po che si occupa dell’organizzazione di escursioni-avventura nella natura selvaggia del territorio.
Idea nata nel 2012 dal “Deltino” Enrico Penini esperto di Escursionismo Acquatico da sempre, Istruttore di Sopravvivenza Certificato, atleta e appassionato di sport acquatici, ha realizzato un nuovo Format adatto a chi desidera vivere in natura con un concept esperienziale, che unisce lo sport alla natura attraverso un’ampia scelta di uscite sportive e di esplorazione negli ambienti più remoti del Parco, considerato Riserva della Biosfera. Adventures 360 nell’ultimo triennio ha potenziato l’offerta turistica con prodotti e servizi totalmente innovativi e molto apprezzati dai visitatori soprattutto per il rispetto dell’ambiente ed ecosostenibilità.
Missione:
La scelta di sviluppare un turismo slow ed ecosostenibile deriva dall’ utilizzo di mezzi a zero impatto ambientale, surf, zattere, Canoe, Sup, Barche a vela, canottaggio e voga mezzi di spostamento via terra e acqua E-Tech. Questo permette di ascoltare in silenzio la flora e la fauna circostante e vivere un’esperienza unica nel pieno rispetto della Natura.
Scopo:
Sempre più persone hanno il desiderio di rifugiarsi in ambienti naturali all’aria aperta, e lo scopo è dare loro la sensazione di scoperta ed esplorazione e quindi il grande stimolo di superare la barriera di tutto ciò che quotidianamente sembra scontato in un’esperienza eclatante ed emozionante.
Obbiettivo:
Insegnare ai nostri ospiti, e studenti un nuovo modo di fare sport e attività fisica in natura, sviluppando capacità di orientamento, percezione spazio e natura degli elementi, programmi di percorsi e di allenamento adatti al miglioramento delle condizioni fisiologiche e di adattamento allo sforzo es (endurance) o all’attività di esplorazione e acquisizione delle tecniche di Sopravvivenza in ambienti naturali.